IRLANDA

LE RADICI CRISTIANE DELL’EUROPA TRA STORIA E FEDE IN UNA TERRA DI LEGGENDE E GIGANTI

DUBLINO - MONASTERBOICE - DOWNPATRICK - BELFAST - GIANT’S CAUSEWAY - LETTERKENNY - SLIGO - SANTUARIO DI KNOCK - KYLEMORE ABBEY - GALWAY - CLIFF OF MOHER - BURREN - CLONMACNOISE

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 8 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Euro

Difficoltà facile

Facile

L’Irlanda vi entrerà nel cuore e rimarrà impressa nella vostra memoria con i suoi paesaggi mozzafiato con i castelli, le brughiere selvagge e le coste frastagliate. San Patrizio nel V secolo portò il Cristianesimo in Irlanda e da allora la Fede ha svolto un ruolo sempre più centrale nella storia del popolo irlandese.

GIORNO 01 ITALIA – DUBLINO

Partenza con volo per Dublino. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 02 DUBLINO – MONASTERBOICE – DOWNPATRICK – BELFAST

Prima colazione irlandese in hotel. Partenza per l’Irlanda del Nord. Sosta per la visita di Monasterboice, uno dei luoghi più affascinanti e simbolici d’ Irlanda. Proseguimento per la visita di Downpatrick, che è la località dell’Irlanda del Nord più strettamente legata alla figura del patrono San Patrizio. Qui troviamo il Saint Patrick Centre: dove, secondo la tradizione, sarebbe stato sepolto San Patrizio in persona, e sono numerosi i monumenti che celebrano la presenza del santo. Al termine proseguimento per Belfast. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 03 BELFAST – GIANT’S CAUSEWAY – LETTERKENNY

Prima colazione irlandese in hotel. La mattinata è dedicata alla visita
di Belfast. Pomeriggio visita del Selciato del Gigante (Giant’s Causeway) Patrimonio UNESCO dell’Irlanda del Nord e il suo paesaggio più famoso, una incredibile formazione rocciosa naturale, una tappa da non perdere. Proseguimento verso Londonberry/Derry. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 LONDONDERRY – GLENVEAGH NATIONAL PARK / SLIGO

Prima colazione Irlandese in hotel. Panoramica della città di Derry, cittadina davvero suggestiva. Si prosegue con la visita al Glenveagh National Park. Pranzo in corso di visite. Partenza verso Sud per la contea di Sligo, patria del poeta William Butler Yeats che per i suoi componimenti trasse ispirazione da questo dolce paesaggio. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 05 SLIGO – SANTUARIO DI KNOCK – KYLEMORE ABBEY – GALWAY

Prima colazione irlandese in hotel. Visita del Santuario di Knock. Nel 1879 proprio qui è avvenuta l’apparizione di Maria, di Giuseppe e di Giovanni l’Evangelista, in seguito riconosciuta ufficialmente anche dal Vaticano. Pranzo in corso di visite. Proseguimento per Galway attraverso gli splendidi scenari del Connemara, un angolo del paese ancora intatto e autentico. Tra le sorprendenti bellezze naturali si raggiunge Kylemore Abbey: qui, sulla riva di un laghetto, in posizione estremamente suggestiva sorge l’abbazia delle monache benedettine, ex residenza di un ricco mercante. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 06 GALWAY – CLIFF OF MOHER – BURREN

Prima colazione irlandese in hotel; partenza per le Scogliere di Moher, le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Sosta a Lahinch, caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo in corso di visite. Nel pomeriggio ci si inoltra nella lunare scenografia del Burren. Rientro in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 07 GALWAY – CLONMACNOISE – DUBLINO

Prima colazione irlandese. Partenza per Clonmacnoise, un sito monastico del VI secolo, fondato da San Ciaran sulle rive del fiume Shannon; è considerato uno dei più celebri luoghi santi d’Irlanda. Al termine della visita partenza per Dublino. Pranzo in corso di visite. Arrivo a Dublino nel primo pomeriggio. Visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 08 DUBLINO – ITALIA

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo per il rientro in Italia. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp