TERRA SANTA E GIORDANIA

UN VIAGGIO ALLA RICERCA DELL’ANTICO E DEL NUOVO TESTAMENTO E DELLE CITTÀ CHE CUSTODISCONO LE RADICI DELLA STORIA CRISTIANA

TEL AVIV - NAZARETH - GERASA - AMMAN - PETRA - MADABA - MONTE NEBO - GERUSALEMME - BETLEMME

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 8 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Israele: Shekel/Euro Giordania: Dinaro Giordano/Euro

Difficoltà media

Media

Israele e Giordania, un pellegrinaggio che ti condurrà sulle strade tracciate dai Patriarchi e dai Profeti alla scoperta dei luoghi dove è vissuto Gesù. Visiteremo Petra, meraviglia costruita nella roccia rosa dal popolo nabateo, e le rovine greco-romane di Jerasha. Arriveremo al Monte Nebo dove guarderemo dall’alto il deserto con i suoi colori e la Terra Promessa con gli stessi occhi con cui la vide Mosè.

GIORNO 01 ITALIA – TEL AVIV – NAZARET

Partenza per Tel Aviv con volo. Arrivo, incontro con la guida e trasferimento a Nazareth. Sistemazione in hotel nelle camere riservate; cena e pernottamento.

GIORNO 02 NAZARETH

Prima colazione in hotel. In mattinata visita ai luoghi santi del Lago di Tiberiade: il Monte delle Beatitudini, la Chiesa della Moltiplicazione del pane e dei pesci, il Primato di San Pietro e Cafarnao. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio visita di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione, Chiesa di San Giuseppe, Sinagoga e Fontana della Vergine. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 03 NAZARETH – GERASA – AMMAN

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il valico di Sheikh Hussein. Visita di Gerasa, la più antica colonia romana del Medio Oriente con il teatro, il Foro, la Via delle Colonne. Pranzo in ristorante in corso di visite. Proseguimento per Amman, al pomeriggio giro panoramico della città. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate; cena e pernottamento.

GIORNO 04 AMMAN – PETRA – AMMAN

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione a Petra e al sito archeologico costruito in strategica posizione lungo le rotte delle carovane tra la Mesopotamia e l’Egitto e divenuta poi capitale del regno dei Nabatei. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio rientro ad Amman. Cena e pernottamento in hotel

GIORNO 05 MADABA – MONTE NEBO – GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Madaba, sosta per la visita. Pranzo in ristorante in corso di visite. Sosta al Monte Nebo per la visita del sito da cui Mosè poté vedere la Terra Promessa, senza potervi entrare. Proseguimento per il confine con Israele, passaggio alla frontiera. In serata arrivo a Gerusalemme, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 06 GERUSALEMME – BETLEMME – GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Monte degli Ulivi: l’Edicola dell’Ascensione, il Chiostro del Pater, la Dominus Flevit, la Basilica dell’Agonia, l’Orto dei Getsemani, la Tomba di Maria. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio visita di Betlemme con il Campo dei Pastori, la Basilica e la Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme; cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 07 GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita al quartiere ebraico con il Cardo, Muro del Pianto Spianata del Tempio, il Sion Cristiano con il Cenacolo. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con la Chiesa di Sant’Anna, la Piscina Probatica, la Via Dolorosa, la Basilica della Resurrezione con il Santo Sepolcro. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 08 GERUSALEMME – TEL AVIV – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Partenza con volo per l’Italia. Arrivo all’aeroporto di destinazione; ritiro dei bagagli. Fine del viaggio e dei servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp