ARMENIA E GEORGIA

MONASTERI DI PIETRA CHE PUNTANO VERSO IL CIELO E UN POPOLO LA CUI FEDE È MENTALITÀ E STILE DI VITA

YEREVAN - GARNI - GEGHARD - ECHIMIADZIN - ASHTARAK - ALAVERDI - TBILISI - MTSKHETA

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 8 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Dram Armeno Euro / Lari Georgiano

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 ITALIA – YEREVAN (volo non diretto)

Partenza con volo (non diretto) per Yerevan. Pernottamento a bordo dell’aeromobile.

GIORNO 02 YEREVAN

Arrivo a Yerevan e trasferimento in hotel. Visita panoramica della città e dell’Istituto dei Manoscritti antichi. Visita del Memoriale e del Museo del Genocidio. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 03 YEREVAN – GARNI – GEGHARD – YEREVAN

Prima colazione in hotel. Visita all’Arco di Yeghishe Charents da dove si ha una splendida vista del Monte Ararat; a seguire visita del Tempio pagano di Garni. Proseguimento per il Monastero di Gheghard, noto nell’antichità come quello delle Sette Chiese o della Lancia. Pranzo tipico armeno in agriturismo. Rientro a Yerevan e pomeriggio dedicato alla visita del bel mercato vernissage. Cena e pernottamento.

GIORNO 04 YEREVAN – ECHMIADZIN- ASHTARAK – YEREVAN

Prima colazione in hotel. Partenza per la chiesa di Hripsime e le rovine di Zvartnots, a seguire visita del Complesso di Etchmiazdin. Proseguimento per Ashtarak, pranzo in una casa armena con prodotti tipici; visita del Museo di Proshian. Nel pomeriggio visita al Convento di Hovhannavank. Rientro a Yerevan. Cena e pernottamento.

GIORNO 05 YEREVAN – ALAVERDI – TBILISI

Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Alaverdi. Si visiteranno: il Monastero Aghpat, il Monastero di Sanahin, suggestivo complesso con chiese, tombe e moltissime Khatchkar, le croci di pietra. Pranzo. Proseguimento per la Georgia. Arrivo al confine. Incontro con la guida e il pullman georgiani e proseguimento per Tbilisi, capitale della Georgia. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 06 TBILISI

Prima colazione. Visita della capitale della Georgia, connubio di arte antica e modernità. Visita della Chiesa di Metekhi. Pranzo durante le visite. Visita della Fortezza di Narikala, una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree con le cupole costruite con i mattoni – che hanno dato origine al nome di Tbilisi. Cena e pernottamento.

GIORNO 07 TBILISI – MTSKHETA – TBILISI

Prima colazione. Mattinata dedicata alle visite di Tbilisi: il museo Etnografico. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita all’antica capitale ed il centro religioso della Georgia – Mtskheta ed alcuni importanti siti, patrimonio dell’Unesco: Chiesa di Jvari (VI sec) e Cattedrale di Svetitskhoveli dov’è sepolta la Tunica di Cristo. Rientro a Tbilisi. Cena e pernottamento.

GIORNO 08 TBILISI – ITALIA

Al mattino presto trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea (non diretto) per l’Italia. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp