SCOZIA

UN ITINERARIO ALL’OMBRA DEGLI ANTICHI MONOLITI, SULLE TORRI DI UN SUGGESTIVO CASTELLO, ASSAPORANDO LA PACE DI UN’ABBAZIA SOLITARIA, E VISITANDO ANTICHE STRADE ABBANDONATE

EDIMBURGO - ST. ANDREW - MELROSE - STIRLING - OBAN - GLASGOW

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 8 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Sterlina britannica

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 EDIMBURGO

Partenza con volo di linea (non diretto) per Edimburgo. Arrivo, incontro con vostro bus e guida; trasferimento in città. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 02 EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Visita della città di Edimburgo con il celebre castello e la Cattedrale di St Giles. Pranzo in pub/ristorante. Pomeriggio proseguimento delle visite della città. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 03 EDIMBURGO -ST ANDREW – EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrew, città che si ritiene sia stata fondata da San Regolo, che arrivò dalla Grecia nel IV secolo con le reliquie di Sant’Andrea, santo patrono della Scozia. Visita dei resti della Cattedrale e del Castello di Sant’Andrea. Pranzo in pub/ristorante . Nel rientro ad Edimburgo sosta ai villaggi di Crail e Anstruther. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 EDIMBURGO – MELROSE – EDIMBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Melrose. Visita dell’abbazia fondata nel 1136 dai monaci cistercensi dello Yorkshire e della quale si ammira lo stile gotico. Pranzo in pub/ristorante . Proseguimento per la Rosslyn Chapel, portata alla ribalta dal celebre libro e film “Il codice da Vinci”; si dice che sotto la chiesa possa essere sepolto il sacro Graal. Rientro in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 05 EDIMBURGO – STIRLING – OBAN

Prima colazione in hotel. Partenza per Stirling. Visita del castello, uno dei più importanti e belli della Scozia. Si potrà ammirare anche il monumento a Sir William Wallace, eroe scozzese. Pranzo in pub/ ristorante. Proseguimento per Oban. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 06 OBAN – ISOLA DI IONA – OBAN

Prima colazione in hotel. Escursione all’isola di Iona, dove approdò dall’Irlanda Santa Colomba nel 563; qui iniziò l’evangelizzazione della Scozia. L’abbazia fu distrutta dagli inglesi e ricostruita, oggi è un importante centro spirituale. Pranzo in pub/ristorante. Rientro ad Oban; cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 07 OBAN – GLASGOW

Prima colazione. Partenza per Glasgow attraversando lo splendido paesaggio scozzese con il celebre lago di Loch Lomond. Pranzo in pub/ristorante. Arrivo a Glasgow e visita della città con il bel centro storico e la Cattedrale, un superbo esempio di architettura gotica. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 08 GLASGOW – ITALIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea (non diretto) per il rientro in Italia. Fine dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp