CINA

SULLE TRACCE DI UNA CULTURA E STORIA MILLENARIA, PER CONOSCERNE SEGRETI E TRADIZIONI

PECHINO - XIAN - SHANGHAI - ZHUJIAJIAO - SUZHOU

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 10 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base alla città di partenza

Moneta locale

Yuan Cinese

Difficoltà media

Media

Visiteremo la maestosa Grande Muraglia, considerata una delle sette meraviglie del mondo, e Xian, antico punto di arrivo della Via della Seta. Si proseguirà con la scoperta dell’Esercito di Terracotta. Sono alcune delle meraviglie proposte da questo fantastico e indimenticabile itinerario, alla scoperta dell’affascinante paese che è la Cina.

GIORNO 01 ITALIA – PECHINO

Partenza per Pechino con voli di linea (non diretti). Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 02 PECHINO

Arrivo a Pechino. Trasferimento in pullman in hotel. Nel pomeriggio, visita al Tempio del Cielo, uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming. Visita al Mausoleo del padre gesuita Matteo Ricci: una delle figure occidentali più conosciute in tutto il grande paese e ricordato soprattutto come uomo di scienza, astronomo e docente. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.

GIORNO 03 PECHINO

Prima colazione in hotel. Visita alla “Cattedrale del Nord” la cui prima pietra si dice posta proprio da Padre Matteo Ricci. Trasferimento in pullman a Badaling per la visita alla Grande Muraglia. Pranzo in ristorante. Partenza da Badaling per una località vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinastia Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare “Via Sacra”. Nel tardo pomeriggio rientro a Pechino. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel per il pernottamento.

GIORNO 04 PECHINO

Prima colazione in hotel. Visita a Tien An Men (“Porta della Pace Celeste”), simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Palazzo d’Estate. Cena in ristorante locale con tipico banchetto dell’Anatra Laccata. Rientro in hotel per il pernottamento.

GIORNO 05 PECHINO – XIAN

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno veloce per Xian. Pranzo a bordo. Arrivo a Xian nel primo pomeriggio. Giro orientativo della città con sosta sulla Piazza della Pagoda della Grande Oca. In serata, banchetto tipico e spettacolo di musica e danze tradizionali cinesi. Pernottamento in hotel.

GIORNO 06 XIAN

Prima colazione in hotel. Escursione a Lintong, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica. Museo Archeologico di Xian. Passeggiata nel quartiere musulmano della città. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

GIORNO 07 XIAN – SHANGHAI

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Shanghai. All’arrivo incontro con il bus riservato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, sosta sulla strada lungofiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. In serata, spettacolo del Circo Acrobatico di Shanghai. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

GIORNO 08 SHANGHAI – ZHUJIAJIAO – SUZHOU

Prima colazione in hotel. Visita al Tempio del Buddha di Giada. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazar popolare. Pranzo in ristorante. Trasferimento in pullman a Zhujiajiao, un piccolo villaggio con i caratteristici ponticelli antichi di epoca Ming. Zhujiajiao ha una peculiarità ossia quella che si tratta non solo di un villaggio cattolico ma di un villaggio che difese strenuamente la propria Chiesa durante il periodo della rivoluzione culturale. Arrivo a Suzou. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

GIORNO 09 SUZHOU

Prima colazione in hotel. Durante la mattinata verranno visitati i Giardini del Maestro delle Reti e dell’Umile Amministratore e la Collina della tigre, risalente al XIV secolo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, continuazione delle visite ai luoghi di interesse della città. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

GIORNO 10 SUZHOU – SHANGHAI – ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Shanghai e partenza per l’Italia con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp