UZBEKISTAN

UZBEKISTAN, LUNGO LA VIA DELLA SETA, TRA I COLORI DEI MONUMENTI E DEI PAESAGGI DEL DESERTO

TASHKENT - KHIVA - URGENCH - BUKHARA - SAMARKANDA

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 8 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Som Uzbeko

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 ITALIA – TASHKENT

Partenza con volo di linea per Tashkent. Pernottamento a bordo.

GIORNO 02 TASHKENT – KHIVA – URGENCH

Arrivo in mattinata all’aeroporto di Tashkent. Proseguimento con volo per Urgench. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento a Khiva. Visita della città, la più antica sulla “via della seta”. Sono di particolare bellezza: la madrasa Mohammed Amin Khan, la moschea di Juma con le sue 213 colonne di legno realizzate in stile arabo. Pranzo. Pomeriggio proseguimento delle visite. Sistemazione in hotel ad Urgench. Cena e pernottamento.

GIORNO 03 URGENCH – BUKHARA

Prima colazione in hotel. Partenza per Bukhara attraverso il deserto di Zyzyl Kum. Pranzo con cestino. Arrivo a Bukhara; cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 BUKHARA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: il complesso Poi-Kalon, il minareto Kalon ed i 3 bazar coperti. Particolare inoltre è la moschea Magok – I – Atori che permette di ammirare, racchiusi in un unico luogo: un monastero buddista, un tempio ed una moschea; si prosegue con la Madrasa Kukeldash, una delle più grandi scuole islamiche dell’Asia Centrale. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della fortezza Ark e del mauseoleo Ismoil Samani, una delle costruzioni più eleganti di tutta l’Asia. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 05 BUKHARA – SAMARKANDA

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Samarkanda. Lungo il tragitto sosta a Gijduvan, città famosa per la lavorazione della ceramica; si visiterà la casa ed un laboratorio di noti ceramisti locali. Pranzo in casa nazionale. Proseguimento per Samarkanda; all’arrivo trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 06 SAMARKANDA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: la piazza Registan, la tomba dell’Emiro, la moschea Khanym ed il mercato Siab. Pranzo. La visita prosegue con la necropoli dei regnanti e dei nobili di Samarcanda, l’osservatorio Ulugbek, si potranno ammirare i resti di un grande astrolabio per l’osservazione della posizione delle stelle e le rovine Afrasiab con il museo. Rientro in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 07 SAMARKANDA – TASHKENT

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per Tashkent. Arrivo e pranzo in ristorante. Pomeriggio visita della città vecchia: la madrasa Kukeldash, la madrasa santa e la moschea Tillya Sheyks. Cena di arrivederci in ristorante. Pernottamento in hotel.

GIORNO 08 TASHKENT – ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al completamento della visita della città con le sue architetture moderne. Pranzo. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per il rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp