GERUSALEMME SCONOSCIUTA

LA VECCHIA GERUSALEMME CON IL TUNNEL DEL MURO DEL PIANTO E IL MUSEO D’ISRAELE. UNA STORIA MILLENARIA IN QUEI LUOGHI DOVE IL TEMPO SEMBRA ESSERSI FERMATO

TEL AVIV - GERUSALEMME - ERODION - BETLEMME

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 6 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Shekel/Euro

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 TEL AVIV – GERUSALEMME

Partenza con volo per Tel Aviv. All’arrivo disbrigo delle operazioni di controllo, ritiro bagagli, incontro con l’assistente e il bus e trasferimento in hotel a Gerusalemme; cena e pernottamento.

GIORNO 02 GERUSALEMME: CITTÀ DI DAVID

Prima colazione in hotel. Mattinata visita alla Città di Davide, la “Fortezza di Sion” del Re Davide. Visita attraverso una millenaria strada che una volta portava al Tempio, agli scavi del Palazzo Reale, il Pozzo di Warren, la “Fortezza d’acqua” del Gihon, la Piscina di Siloan del periodo del Secondo Tempio. Pranzo in hotel/ristorante. Pomeriggio passeggiata sulle Mura e visita al Cenacolino. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 03 GERUSALEMME – ERODION – BETLEMME

Prima colazione in hotel. Partendo dal Davidson Center (visione modello interattivo) si visita il Parco archeologico di Gerusalemme con l’Arco di Robinson, resti di mura e arcate , la parete meridionale e i gradini per la Porta di Hulda… Quindi si esce per entrare di fronte al Muro Ovest e percorrere il tunnel del Muro occidentale originario del Tempio lungo le millenarie grandissime pietre erodiane. Trasferimento a Betlemme. Pranzo in ristorante. Pomeriggio escursione all’Erodion ed al termine visita della Basilica della Natività. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 04 GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. Visita al Museo della Torre di Davide, (Cittadella di Erode) alla Porta di Giaffa. In ogni stanza è identificato un differente periodo storico, chiarendo la complessa storia della città. Pranzo in hotel. Pomeriggio passeggiata nella valle del Sion e visita del Gallicantu, luogo dello sguardo misericordioso di Gesù a Pietro. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 05 GERUSALEMME

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo d’Israele (custode dei Rotoli del Mar Morto) con il Modello del Secondo Tempio di Gerusalemme. Pranzo in hotel/ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della Chiesa di Sant’Anna e Via Dolorosa con conclusione al Santo Sepolcro. In serata rientro in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 06 GERUSALEMME – TEL AVIV – ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Partenza con volo per l’Italia. Arrivo all’aeroporto di destinazione; ritiro dei bagagli. Fine del viaggio e dei servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp