POLONIA IN AEREO

I SANTUARI MARIANI E LE MINIERE DI SALE DI WIELICZKA, CAPOLAVORO SCAVATO DAI MINATORI

CRACOVIA - AUSCHWITZ - CZESTOCHOWA - WADOWICE - WIELICZKA - WIELICZKA - OSWIECIM

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 4 giorni / Viaggio in aereo - 6 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Zloty polacco

Difficoltà facile

Facile

Viaggio in aereo 4 giorni

GIORNO 01 CRACOVIA

Partenza con volo per Cracovia. Arrivo, incontro con la guida accompagnatrice ed il bus riservato. Inizio delle visite alla città con il Santuario della Divina Misericordia. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 02 CRACOVIA – AUSCHWITZ – CZESTOCHOWA – CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Mattino dedicato alla visita dell’ex campo di concentramento di Auschwitz Birkenau. Pranzo in ristorante. Partenza per Czestochowa. Visita del Santuario Jasna Gora: il più importante centro di culto religioso della Polonia e meta di grandi pellegrinaggi le cui tradizioni risalgono al trecento. Si visita “Jasna Gora”, un’altura su cui sorgono la chiesa e il convento dei Paolini. All’interno si trova la preziosissima effige della “Madonna Nera”. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 03 CRACOVIA – WADOWICE – WIELICZKA – CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Mattino dedicato alla visita di Wadowice, paese natale di San Giovanni Paolo II. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita delle miniere di salgemma di Wieliczka. Al termine delle visite rientro in hotel a Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 CRACOVIA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Cracovia. Pranzo in ristorante. Trasferimento all’aeroporto di Cracovia. Partenza con volo per il rientro in Italia. Fine del viaggio e dei servizi.


Viaggio in aereo 6 giorni

GIORNO 01 VARSAVIA

Partenza con volo per Varsavia. Arrivo, incontro con la guida accompagnatrice ed il bus riservato. Inizio delle visite alla città. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 02 VARSAVIA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. La pittoresca Piazza dei Mercato con le stupende facciate rinascimentali e barocche dei palazzotti appartenuti alle ricche famiglie borghesi frequentata dagli artisti; il Castello Reale, la Cattedrale gotica di San Giovanni; la Chiesa di Santa Croce che custodisce l’urna con il cuore di Fryderyk Chopin. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla passeggiata nel parco reale di Lazienki con i suoi incantevoli edifici storici: il Palazzo sull’Acqua, l’Anfiteatro estivo e il monumento dedicato a Chopin e alla sua musica. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 03 VARSAVIA – CZESTOCHOWA -CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Czestochowa. Visita del Santuario Jasna Gora: il più importante centro di culto religioso della Polonia e meta di grandi pellegrinaggi le cui tradizioni risalgono al trecento. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite trasferimento a Cracovia. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, dove nacque la prima Università polacca. Si visiteranno: la Cattedrale di San Venceslao, la piazza, la più bella chiesa della città, dedicata alla Vergine Maria con il più grande altare ligneo del mondo. Dal suo alto campanile risuona ogni ora l’Heinal Mariacki (l’inno a Maria), una tradizione che dura da settecento anni. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Wieliczka. Visita dell’antica miniera di salgemma. Rientro in hotel a Cracovia per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 05 CRACOVIA – WADOWICE – OSWIECIM – CRACOVIA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Wadowice, dove ogni edificio ed ogni pietra ricordano l’infanzia e la giovinezza di Karol Wojtyla. Visita. Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Auschwitz. Visita dell’ex campo di concentramento di Auschwitz Birkenau. Rientro a Cracovia in serata. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 06 CRACOVIA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Sistemazione in pullman e visita del Santuario di Divina Misericordia a Lagiweniki. Quindi in tempo utile trasferimento all’aeroporto di Cracovia. Partenza con volo per il rientro in Italia. Fine del viaggio e dei servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp