ABRUZZO E MOLISE

NEI LUOGHI DI CULTO E DI CULTURA TRA BORGHI E SAPORI ANTICHI

LORETO - CAMPLI - LANCIANO - FOSSACESIA - MANOPPELLO - SULMONA - ISOLE TREMITI - CAMPOBASSO - CASTELPETROSO - FROSOLONE - AGNONE

Diario del tour:

Viaggio in pullman - 6 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base alla città di partenza

Moneta locale

Euro

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 LORETO – CAMPLI

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari da prestabilirsi. Sistemazione in bus riservato e partenza per l’Abruzzo. Sosta a Loreto per la visita del Santuario dedicato alla Madonna. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento a Campli, visita guidata del centro storico e alla Scala Santa. In serata sistemazione in hotel sulla zona collinare; cena e pernottamento.

GIORNO 02 LANCIANO – FOSSACESIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Lanciano, città d’arte, del Miracolo e delle Fiere. Incontro con la guida e visita al centro storico che conserva un aspetto tipicamente medioevale. Visita alla Chiesa di S. Francesco, custode del Miracolo Eucaristico considerato il più grande Prodigio Eucaristico che la Chiesa Cattolica ricordi. Visita di un Trabocco e pranzo di pesce. Nel pomeriggio escursione a Fossacesia, e visita guidata dell’Abbazia benedettina, una delle più belle della regione. Sosta in un antico frantoio per la degustazione di olio e altri prodotti tipici. Partenza per il Molise. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 03 MANOPPELLO – SULMONA

Prima colazione in hotel. Partenza per Manoppello, visita al Santuario del “Volto Santo” dov’è custodito l’esile telo raffigurante il Volto di Cristo che sembra possa essere la “ Veronica”. Visita all’Abbazia Cistercense di S. Clemente a Casauria, uno dei più belli esempi di architettura medievale in Abruzzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Sulmona. Visita guidata del centro storico considerato tra i più belli e meglio conservati d’Abruzzo. Possibilità di acquistare i famosi e prelibati confetti. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 04 ISOLE TREMITI

Prima colazione in hotel. Sistemazione in bus e partenza per l’imbarco sul battello che vi condurrà alla scoperta delle Isole Tremiti. Incontro con la guida locale ed imbarco. Navigazione tra le isole (San Domino e San Nicola), giro in barca dell’arcipelago di San Domino con visita alle grotte marine. Pranzo di pesce in ristorante (bevande incluse) in corso di visite. In serata rientro al porto di partenza. Incontro con il vostro bus riservato e rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 05 CAMPOBASSO – CASTELPETROSO – FROSOLONE

Prima colazione in hotel. Partenza per Campobasso, visita al pittoresco antico abitato dominato dal Castello Monforte con le sue viuzze, le sue chiese duecentesche e visita all’interessante Museo Sannitico. La giornata prosegue con la visita ai caratteristici borghi storici del Molise. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio sosta a Castelpetroso per la visita al Santuario dell’Addolorata, costruita in fantasioso stile gotico, dove nel 1888 avvennero le prime apparizioni della Madonna Addolorata. Arrivo a Frosolone, importante centro turistico e artigianale, conosciuto per la produzione di arnesi da taglio. Visita guidata del centro storico. Sosta presso un “coltellinaio” con possibilità di assistere alla forgiatura e lavorazione di coltelli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 06 AGNONE

Prima colazione in hotel. Partenza per Agnone, ricco di opere d’arte, di artigianato e gastronomia tipica. Visita alla più Antica Pontificia Fonderia di Campane del mondo con spiegazione, da parte di un esperto artigiano, delle diverse fasi della lavorazione delle campane con le antiche e suggestive tecniche della fusione del bronzo. Partenza per il viaggio di rientro. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo alle località di provenienza in serata. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp