TURCHIA E CAPPADOCIA

I LUOGHI DELLA PREDICAZIONE DI SAN PAOLO, INCASTONATI IN UNA NATURA AFFASCINANTE

ADANA - TARSO - CAPPADOCIA - KONYA - PAMUKKALE - EFESO - KUSADASI - PERGAMO - INSTANBUL

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 8 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Lira Turca/Euro

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 ITALIA – ADANA (via Istanbul)

Partenza con volo di linea per Adana (via Istanbul). Sistemazione in hotel: cena e pernottamento.

GIORNO 02 ADANA – TARSO – CAPPADOCIA

Prima colazione in hotel. Partenza per Tarso la città natale di Paolo della cui casa rimane un pozzo romano identificato come “pozzo di San Paolo”. Continuazione per la Cappadocia. Pranzo in ristorante. Visita della città sotterranea di Kaymakli. In serata sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 03 CAPPADOCIA

Trattamento di pensione completa. Giornata dedicata alla visita della regione, patria dei Padri Cappadoci, uno degli ambienti più affascinanti della Turchia per il suo caratteristico paesaggio lunare, i villaggi trogloditi, e le chiese rupestri. Visita del museo all’aperto della valle di Göreme; di Zelve con la selva di giganteschi funghi rocciosi traforati da celle e cappelle detti “camini di fata”; dei villaggi trogloditi di Avcilar ed Uchisar.

GIORNO 04 CAPPADOCIA – KONYA – PAMUKKALE

Prima colazione in hotel. Partenza per Konya. Visita al mausoleo di Mevlana, figura mistica della spiritualità musulmana. Visita della chiesa di San Paolo di Konya, luogo della sua predicazione alla giovane comunità cristiana di Ikonio. Pranzo in ristorante. In serata arrivo a Pamukkale. Sistemazione in hotel: cena e pernottamento.

GIORNO 05 PAMUKKALE – EFESO – KUSADASI

Prima colazione in hotel. Partenza per Pamukkale: visita delle “cascate pietrificate” e dei resti della chiesa di San Filippo. Partenza per Efeso luogo di una delle sette chiese dell’Apocalisse, arrivo e pranzo in ristorante. Visita al sito di Efeso, alla cui comunità cristiana S. Paolo si indirizzò con toni vivaci. Si visita la Biblioteca di Celso; il Teatro, la basilica dell’omonimo Concilio che proclamò Maria, Madre di Dio, la basilica di San Giovanni sulla tomba dell’apostolo. Salita alla collina degli Usignoli dove si venera la casa della Madonna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 06 KUSADASI – PERGAMO – ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Partenza per Pergamo, una delle sette chiese dell’Apocalisse, visita del sito archeologico. Pranzo in ristorante. Trasferimento ad Istanbul. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 07 ISTANBUL

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città: la Moschea Blu, l’Ippodromo, la cisterna sotterranea e Santa Sofia. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Palazzo di Topkapi che fu residenza dei sultani ottomani. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 08 ISTANBUL – ITALIA

Prima colazione in hotel. Al mattino, completamento delle visite della città con la chiesa bizantina di San Salvatore in Chora che conserva preziosi mosaici ed il Gran Bazar, uno dei mercati coperti più grandi del mondo. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea per l’Italia. Fine dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp