INDIA

DOVE MADRE TERESA HA INCARNATO IL VANGELO DELLA CARITÀ

DELHI - JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA - JHANSI ORCHA - KHAJURAHO - VARANASI - KOLKATA (CALCUTTA)

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 12 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base alla città di partenza

Moneta locale

Rupia Indiana

Difficoltà media

Media

PER L’INGRESSO IN INDIA È NECESSARIO IL VISTO

La spiritualità dell’India non si limita ai Templi, alle Moschee e alle Chiese, ma si impone come anima del Paese. Le visite ad antichi luoghi sacri creano le condizioni adatte per la meditazione e la preghiera. Un intenso viaggio alla scoperta della religiosità, della cultura, degli usi e i costumi di un popolo unico.

GIORNO 01 ITALIA – DELHI

Partenza con volo di linea (non diretto) per l’India. Pasti a bordo.

GIORNO 02 DELHI

All’arrivo visita della Delhi Imperiale: Parliament house, President’s house, l’India Gate, la tomba Mausoleo di Humayun, il primo esempio illustre di arte Mogul in India. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita del Gurdwara Bangla Sahib, un luogo importante testimonianza della fede Sikh. Proseguimento quindi con la visita del Centro don Bosco. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 03 DELHI – JAIPUR

Dopo la prima colazione visita della Old Delhi: il Jama Masjid (Moschea del Venerdì) e dello splendido Qutub Minar. Partenza in pullman per Jaipur. Pranzo in corso di giornata. Nel tardo pomeriggio arrivo a Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan, famosa per i suoi edifici di arenaria rosa. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 04 JAIPUR

Dopo la prima colazione escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Pranzo. Nel pomeriggio visita della coloratissima “Città Rosa”: il palazzo di città con il suo museo e l’Osservatorio Astronomico, il Palazzo dei Venti. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 05 JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA

Prima colazione in hotel. Partenza per Agra e lungo il percorso visita di Fatehpur Sikri, la città abbandonata patrimonio Unesco, costruita da Akbar e luogo in cui dovevano convivere, sotto la sua guida illuminata, le quattro grandi religioni del mondo. Al termine della visita, partenza per Agra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 06 AGRA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Agra è la città del famosissimo Taj Mahal, “monumento all’amore” costruito nel 1652 dall’imperatore Moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie Mumtaz Mahal. A poca distanza, si trova il Forte Rosso, migliore esempio di costruzione civile dell’India Islamica. Pranzo, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 07 AGRA – JHANSI – ORCHA – KHAJURAHO

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Jhansi. All’arrivo proseguimento per Orcha. Visita di una serie di incantevoli palazzi e templi: il Jehangir Mahal, palazzo fatto costruire nel 1606, il Raj Mahal Palace ed il Laxminarayan Temple. Dopo pranzo proseguimento per Khajuraho e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 08 KHAJURAHO – VARANASI

Prima colazione in hotel. Visita dei templi indù di Khajuraho, celebri per le sculture a soggetto erotico. Trasferimento in aeroporto e volo diretto a Varanasi. All’arrivo proseguimento delle visite con Sarnath, uno dei luoghi più venerati dell’India. Cena e pernottamento in hotel. In serata escursione per assistere alla cerimonia “Aarti”, una preghiera collettiva che si svolge sui ghats, illuminata dalla luce delle lampade ad olio.

GIORNO 09 VARANASI – KOLKATA

Di prima mattina, all’alba, visita dei “ghats” che bagnano il fiume sacro Gange. Visità della città. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Kolkata. All’arrivo incontro con il pullman e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 10 KOLKATA (Calcutta)

In primissima mattinata escursione al coloratissimo mercato dei fiori. Intera giornata di visita della città: il Monumento alla Vittoria, la Cattedrale di St Paul, il museo e i Templi Jain, il Ponte Howrah. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 11 KOLKATA (Calcutta)

Prima colazione in hotel. Visita al Tempio di Belur Math ed alla Casa di Madre Teresa. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Cena e successivo trasferimento all’aeroporto di Kolkata. Partenza con volo di linea per l’Italia (non diretto). Pernottamento a bordo.

GIORNO 12 KOLKATA – ITALIA

Pasti a bordo. Arrivo all’aeroporto di provenienza. Fine del viaggio e dei servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp