MALTA

NEL QUARTO VIAGGIO L’ APOSTOLO PAOLO APPRODÒ NELL’ISOLA DI MALTA E VI RIMASE TRE MESI EVANGELIZZANDO E PREDICANDO

MALTA - ISOLA DI GOZO - LA VALLETTA - MEDINA - MOSTA

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 5 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Euro

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 ITALIA – MALTA

Partenza con volo di linea per Malta. All’arrivo incontro con l’assistente ed il bus riservato e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

GIORNO 02 ISOLA DI GOZO

Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel per Cirkewwa, ed imbarco sul traghetto diretto a Gozo, la leggendaria dimora di Calypso, figlia di Atlante. Inizio con la visita alla Basilica di S. Giorgio, situata al centro della città e circondata da un labirinto di affascinanti stradine e vicoli. Si continua con una visita alla Cattedrale di S. Maria. Pranzo in ristorante. Sosta al monumentale sacrario di Ta’ Pinu costruito tra il 1920 ed il 1931. È considerato un capolavoro architettonico specialmente per i suoi interni, con le sue superbe sculture e l’arte dei disegni in pietra maltese. Imbarco sul traghetto che conduce a Malta e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 03 LA VALLETTA – LE TRE CITTÀ

Prima colazione in hotel. Visita di La Valletta, Capitale di Malta. Un intreccio di stradine, vicoli e case, con opere d’arte, chiese e palazzi tra i più belli d’Europa. La visita inizia ai Giardini di Barracca Superiore per una vista panoramica del Grand Harbour e delle Tre Città. Visita alla Co-Cattedrale di S. Giovanni, commissionato nel 1572 dal Gran Mastro Jean de la Cassière come chiesa conventuale dell’ Ordine dei Cavalieri di S. Giovanni. Le visite proseguono con la chiesa collegiale San Paul Shipwreck, per ricordare il naufragio dell’Apostolo. Pranzo durante le visite. Pomeriggio partenza verso il sud dell’isola. L’escursione inizia con un tour panoramico in pullman attraverso Senglea e Cospicua per poi giungere a Vittoriosa.Queste furono le prime tre città abitate dai Cavalieri prima della costruzione della Valletta. Sosta al Forte S. Angelo, punta di diamante dell’eredità storico-militare di Malta e della Chiesa di San Lorenzo, chiesa conventuale dell’ Ordine di San Giovanni prima della costruzione della Cattedrale di Valletta. La chiesa è un esempio raffinato di barocco romano. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 04 MEDINA – MOSTA

Prima colazione in hotel. Visita della famosa Chiesa di Mosta, la cui cupola è considerata la quarta più grande d’Europa. Quindi visita alla Grotta di S. Paolo. La grotta, si presume sia stata la caverna nella quale l’apostolo fu imprigionato durante i suoi tre mesi di permanenza sull’isola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio l’escursione prosegue con la visita di Mdina, “La Città Silenziosa”, con i suoi bastioni difensivi risalenti al IX secolo. Passeggiata attraverso le anguste stradine della città medioevale fino alla Cattedrale di San Paolo. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 05 MALTA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza con volo per il rientro in Italia. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp