TERRA SANTA

UN “SANTUARIO A CIELO APERTO” TRACCIATO DAI NOSTRI PADRI

TEL AVIV - NAZARETH - MONTE TABOR - CANA - CAFARNAO - AIN KAREM BETLEMME - GERUSALEMME - MAR MORTO - QUMRAN - GERICO

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 8 giorni

Luogo di culto

Rispetta l'abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base all’aeroporto di partenza e degli scali, ove previsti

Moneta locale

Shekel/Euro

Difficoltà facile

Facile

UN “SANTUARIO A CIELO APERTO” DOVE LE STRADE SONO STATE TRACCIATE DAI NOSTRI PADRI, E DOVE GESÙ PARLÒ ALLE FOLLE

I luoghi più suggestivi di Israele, paese antico e biblico, alla scoperta di popoli e culture ricchissime di resti archeologici e della Terra Promessa, una striscia che fa da ponte tra magnifici luoghi tra il Mar Mediterraneo ed il Mar Morto.

GIORNO 01 ITALIA – TEL AVIV – NAZARETH

Partenza con volo per Tel Aviv. Arrivo in Israele, incontro con la guida, operazioni doganali e trasferimento in un albergo a Nazareth. Cena e pernottamento.

GIORNO 02 NAZARET – TABOR – CANA – NAZARETH

Prima colazione in hotel. Visita alla città di Nazareth: Basilica dell’Annunciazione: Grotta e Museo archeologico e chiesa di S. Giuseppe, Fontana della Vergine, pranzo durante le visite. Pomeriggio visita al Monte Tabor e a Cana di Galilea. Rientro in serata: cena e pernottamento

GIORNO 03 NAZARETH – CAFARNAO – NAZARETH

Prima colazione in hotel. In prima mattinata partenza per Tiberiade, attraversamento del lago in battello. Sosta al Monte delle Beatitudini, Tabgha Chiesa della moltiplicazione del Pane e del Pesce e della Chiesa del Primato, Pranzo in corso di visite. Sosta a Cafarnao e visita della zona archeologica con la casa di S. Pietro. In serata rientro a Nazareth; cena e pernottamento.

GIORNO 04 NAZARETH – AIN KAREM – BETLEMME

Prima colazione in hotel. In prima mattinata partenza per Betlemme con sosta ad Ain Karem: visita del Santuario di S. Giovanni Battista poi l’altro santuario del Magnificat. Proseguimento per Betlemme, sosta a una cooperativa cristiana. Pranzo in corso di visite. Pomeriggio dedicato alla visita del campo dei pastori e della Chiesa della Natività. Sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 05 BETLEMME – MAR MORTO – QUMRAN – GERICO – BETLEMME

Prima colazione in hotel. Partenza per il Mar Morto. Arrivo a Qumran e visita agli scavi. Sosta al Mar Morto. Proseguimento per “Al Maghtass” luogo sul fiume Giordano dove Gesù fu battezzato. Pranzo in corso di visite. In serata rientro a Betlemme; cena e pernottamento.

GIORNO 06 BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME

Prima colazione in hotel. Visita al Monte degli Ulivi: chiesa dell’ Ascensione, Chiostro del Pater, Dominus Flevit, Getsemani, luogo dell’Assunzione della Vergine, Grotta dell’Arresto. Pranzo.
Nel pomeriggio: Monte Sion con la Chiesa della Dormitio Virginis, il Cenacolo ed il Gallicantu luogo del tradimento di Pietro a Gesù. Rientro a Betlemme in serata; cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 07 BETLEMME – GERUSALEMME – BETLEMME

Prima colazione in hotel. In primissima mattinata inizio delle visite di Gerusalemme: Muro del Pianto, spianata del Tempio con le Moschee di Omar e di El Aqsa (situazione permettendo). Visita alla Chiesa di S. Anna, Piscina Probatica, Pretorio con Litostroto, Flagellazione, Via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con il S. Sepolcro. Pranzo. Pomeriggio visita del Quartiere Armeno ed ebraico; tempo libero al souk. In serata rientro a Betlemme; cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 08 BETLEMME – GERUSALEMME – TEL AVIV – ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv. Partenza con volo per l’Italia. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp