UMBRIA

TRA ARTE E NATURA, IL RESPIRO DI S.FRANCESCO

GUBBIO - ASSISI - SPELLO - FOLIGNO - CASCIA - PERUGIA

Diario del tour:

Viaggio in pullman - 4 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base alla città di partenza

Moneta locale

Euro

Difficoltà facile

Facile

GIORNO 01 GUBBIO – ASSISI

Partenza in bus per l’Umbria. Arrivo a Gubbio. Pranzo in ristorante. Visita a questo famosissimo borgo, celebre per le bellezze artistiche e per San Francesco e l’incontro con il lupo. Trasferimento ad Assisi, sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

GIORNO 02 ASSISI

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Assisi, città natale di San Francesco, uno dei più grandi centri di pellegrinaggio di tutta Italia. In questa cittadina medievale che sorge tra le colline si possono scoprire ovunque dei legami con la figura del santo patrono d’Italia. Pranzo in hotel in corso di visite. In serata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 03 ASSISI – SPELLO – FOLIGNO – CASCIA – ASSISI

Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Spello, cittadina di antico aspetto. Successivo proseguimento per Cascia per la visita alla bellissima cittadina con il Santuario di Santa Rita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Foligno e visita alla Chiesa romanica di Santa Maria Infraportas, insigne opera d’arte dell’XI° secolo. Al termine delle visite, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

GIORNO 04 ASSISI – PERUGIA

Prima colazione in hotel e partenza per Perugia. Visite alla città: la Cattedrale, la Fontana Maggiore, il Collegio del Cambio, la Chiesa di S.Pietro, il corso Vannucci. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio proseguimento del viaggio per le località di origine con arrivo previsto in serata.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp