MESSICO

LA VERGINE DI GUADALUPE E LE GRANDI CIVILTÀ

CITTÀ DEL MESSICO - TUXTLA GUTIERREZ - PALENQUE - CAMPECHE - UXMAL - MERIDA - IZAMAL - RIVIERA MAYA - CANCUN

Diario del tour:

Viaggio in aereo - 11 giorni

Luogo di culto

Rispetta l’abbigliamento

Durata del volo

Variabile in base alla città di partenza

Moneta locale

Peso Messicano

Difficoltà media

Media

IL MESSICO: LUOGHI DI CULTO CHE AFFASCINANO PER LA MESCOLANZA DI FEDI E STILI ARCHITETTONICI, CITTÀ DAL SAPORE COLONIALE E LA DEVOZIONE PER LA VERGINE DI GUADALUPE

La gentilezza, il sorriso e l’allegria del popolo messicano aprono il cuore del turista/pellegrino che visita questo paese. La cultura e la religiosità, di origine Europea, si sono fuse con il passare degli anni con le tradizioni proprie dell’America Latina.

GIORNO 01 ITALIA – CITTÀ DEL MESSICO

Partenza con volo di linea per il Messico. Trasferimento in pullman in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 02 CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della zona archeologica di Teotihuacan, il più grande sito archeologico precolombiano del Nord America. Pranzo in corso di giornata. Nel pomeriggio visita dello Zocalo, la piazza più importante del centro America, sulla quale si affacciano la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale (custode dei murales di Diego Rivera). Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 03 CITTÀ DEL MESSICO – MADONNA DI GUADALUPE – CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Museo Antropologico, uno dei più importanti del mondo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Basilica della Vergine di Guadalupe. È il principale luogo di culto cattolico del Messico e molto probabilmente di tutta l’America Latina con il complesso formato da varie chiese ed edifici. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 04 CITTÀ DEL MESSICO – TUXTLA GUTIERREZ CANYON SUMIDERO – SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo interno per Tuxtla Gutierrez. Sbarco e trasferimento a San Cristobal de las Casas. Durante il tragitto sosta al Canyon Sumidero. Proseguimento per San Cristobal de las Casas, uno dei centri principali del Chiapas, situato tra le montagne della Sierra Madre e noto per la sua bella architettura in stile coloniale e per il suo coloratissimo mercato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 05 SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – SAN JUAN CHAMULA – ZINANCANTAN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla conoscenza delle comunità indigene con villaggi dove sacro e profano, riti indigeni e globalizzazione si fondono in una mistica miscela. Pranzo in ristorante in corso di visite. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 06 AGUA AZUL – MISOL-HA – PALENQUE

Prima colazione in hotel. Escursione alle cascate di Agua Azul e Misol-ha. Trasferimento a Palenque. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 07 PALENQUE – CAMPECHE

Prima colazione in hotel. Visita della zona archeologica di Palenque. Palenque è un sito archeologico Maya; si stima che si sia esplorato meno del 10% della superficie totale. Il Tempio delle Iscrizioni, risalente a circa il 675 è il monumento funebre del re Pacal. Al termine trasferimento a Campeche. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 08 UXMAL – MERIDA

Prima colazione in hotel. Escursione a Uxmal e visita della città “Tre volte ricostruita”, fu fondata intorno al VI secolo d.C. e raggiunse il suo massimo sviluppo nel periodo classico della civiltà Maya, divenendo il principale centro cerimoniale della civiltà Puuc. Il sito è rimasto sepolto sotto una fitta vegetazione sino alla sua riscoperta da parte degli archeologi nel XIX secolo. Trasferimento a Merida. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 09 MERIDA – IZAMAL – CHICHEN ITZÀ – RIVIERA MAYA

Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Izamal. Sosta per la visita. Proseguimento per Chichen Itzà, importante complesso archeologico maya situato nel nord della penisola dello Yucatan. Il sito comprende numerosi edifici, rappresentativi di diversi stili architettonici; fra i più celebri si possono indicare la piramide di Kukulkan (nota come El Castillo), l’osservatorio astronomico (il Caracol) e il Tempio dei guerrieri. Pranzo in ristorante in corso di giornata. Nel pomeriggio trasferimento sulla Riviera Maya. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

GIORNO 10 RIVIERA MAYA – CANCUN – CITTÀ DEL MESSICO

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cancun. Partenza con volo di linea per l’Italia. Cena e pernottamento a bordo.

GIORNO 11 CITTÀ DEL MESSICO – ITALIA

Arrivo all’aeroporto di destinazione; ritiro dei bagagli. Fine del viaggio e dei servizi.

MAPPA

LUOGHI CHE VISITEREMO

whatsapp Caldieri Group
Chiedi INFO
con WhatsApp